Bilancio in crescita per Piquadro che ha chiuso il bilancio al 31 marzo 2024 con un fatturato pari a 180,3 milioni di euro, in incremento del 2,7% su base annua. L’utile netto è salito a 10,5 milioni di euro, mentre l’EBITDA è pari a 32 milioni di euro, in aumento di circa 4,2 milioni rispetto al dato registrato al 31 marzo 2023 pari a 27,7 milioni. Anche l’EBITDA adjusted risulta in crescita e pari a 19,6 milioni di euro.
Soddisfatto l’AD Marco Palmieri che ha detto: «i buoni risultati reddituali dell’esercizio 2023-2024 riflettono gli importanti investimenti in creatività e tecnologia che stiamo facendo su tutti e tre i brand. Si unisce a ciò una solida resilienza alle dinamiche avverse dei mercati che evidenzia la nostra flessibilità e capacità di adeguarsi in tempi brevi. La situazione macroeconomica rende l’anno particolarmente incerto e difficile da prevedere. Pur non sentendoci di fare previsioni nell’anno in corso i primi due mesi dell’esercizio 2024-2025 hanno mostrato una crescita».
Visti i risultati il CdA proporrà alla prossima Assemblea la distribuzione di un dividendo di 7 milioni di euro che sarà posto in pagamento a partire dal 7 agosto 2024.