A Wall Street si vendono titoli hitech e si comprano banche ed energetici. Alla fine della giornata il Dow è salito dello 0,8%, l’S&P 500 ha preferito restare sulla parità mentre il Nasdaq è sceso dello 0,7%.
Il settore informatico è stato il settore che ha registrato il maggior calo giornaliero, in calo dell′1,5%. Nel frattempo, energia, finanza e servizi di pubblica utilità sono cresciuti di oltre l′1%. In particolare JPMorgan Chase, Goldman Sachs e Chevron, tutti nella squadra del Dow Jones, sono saliti di oltre l′1% ciascuno.
Tra i titoli protagonisti della giornata sono da ricordare ResMed, Inspire Medical Systems e ResMed, che producono dispositivi per il trattamento dell’apnea ostruttiva notturna, tutti in calo dopo che Eli Lilly ha confermato che il suo farmaco contro l’obesità aiuta anche contro le apnee notturne.
RXO, azienda di trasporto merci, in salita dopo aver dichiarato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto di Coyote Logistics da UPS per oltre 1 miliardo di dollari. Anche Ups a sua volta ha visto un aumento.
Continua il calo di Nvidia mentre sale Cinemark. Anheuser-Busch InBev
azienda produttrice di birra ha visto un rialzo dopo che UBS migliorato il rating del titolo. In rialzo IBM dopo che Goldman Sachs ha avviato la copertura con un rating buy.