Nonostante i dati macro tanto attesi sul fronte del mondo del lavoro, i mercati non sembrano essere particolarmente scossi. L’S&P500 infatti ha aperto poco sopra lo 0,1% il Dow Jones invece è sceso dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,1%.
Nello stesso momento anche in Europa i mercati, sebbene in positivo, non vano oltre un +0,3% del Cac 40 o un +0,2% di Piazza Affari,
Tra i titoli protagonisti della giornata sicuramente è da citare Macy’s dopo la notizia pubblicata dal Wall Street Journal secondo cui un gruppo di investitori ha aumentato la sua offerta d’acquisto. Sotto i fari ancora Tesla dopo che i numeri delle consegne di veicoli nel secondo trimestre avevano superato le stime degli analisti. Occhio anche a Novo Nordisk dopo che uno studio di Harvard ha collegato il semaglutide, presente in Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk, a un aumento del rischio di una rara malattia oculare.
Da segnalare anche il calo di Bitcoin in contemporanea con il pagamento dei rimborsi da parte di Mt. Gox portando con sé anche i titoli di alcuni miners come Iris Energy, CleanSpark o Marathon Digital.