A Wall Street, dopo i recenti record, gli investitori hanno deciso di vendere, soprattutto i titoli tecnologici, gli stessi che hanno alimentato il rally.
Il catalizzatore di questa mossa è stata la lettura dell’indice dei prezzi al consumo, la più bassa in più di tre anni. Alla fine della giornata l’S&P 500.
è sceso dello 0,8%, il Nasdaq ha perso l′1,7% e solo il Dow Jones ha superato la parità dello 0,05%.
Tra i titoli protagonisti della giornata sono da ricordare Delta Air Lines in calo dopo che la compagnia aerea ha rilasciato una previsione di crescita delle vendite per il terzo trimestre che è risultata inferiore alle aspettative. Una notizia che ha creato un effetto traino per i titoli delle principali compagnie aeree come American Airlines e United Airlines.
WD-40, il produttore di lubrificanti ha riportato vendite nette totali in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
MicroStrategy in rialzo dopo aver annunciato uno split azionario nel rapporto di 10 a 1. Costco inoltre continuerà a sviluppare la sua pillola dimagrante in seguito ai dati “incoraggianti” di una sperimentazione in fase iniziale. PepsiCo scivola dopo risultati trimestrali contrastanti.