Sembra che il fallito attentato a Donald Trump abbia favorito i mercati a stelle e strisce. Oggi Wall Street chiude in rialzo sull’onda della convinzione di un prossima vittoria di Trump il quale è stato formalmente nominato candidato repubblicano alla Casa Bianca.
Le politiche fiscali più amichevoli in arrivo sono state viste come un ulteriore stimolo per un rafforzamento del mercato rialzista mentre le small cap e il settore bancario hanno chiuso con una performance positiva.
Il Dow Jones è salito dello 0,4%, mentre ilS&P 500 e il Nasdaq hanno chiuso vicini alla parità ebbene comunque in territorio positivo, rispettivamente a 0,4% e 0,3%. Tra le notizie sotto i riflettori Humana e il gruppo UnitedHealth che potrebbero beneficiare di minori pressioni sui costi provenienti da un’amministrazione repubblicana.
Trump Media in rialzo grazie alla crescente convinzione di una vittoria di Trump nelle elezioni presidenziali di quest’anno. Macy’s dopo che il grande magazzino ha interrotto le trattative con Arkhouse e Brigade, che volevano acquistare Macy’s per circa 6,9 miliardi di dollari e privatizzarla.
Goldman Sachs dopo che la banca ha segnalato un guadagno superiore nel secondo trimestre. Apple dopo che Loop Capital ha promosso le azioni di Cupertino considerandole degne di un buy.