Altro record a Wall Street, questa volta segnato dal Dow Jones che sale di 700 punti ovvero 1,9%. Giornata da incorniciare anche per l’indice Russell 2000 small-cap che sale del 3,4%. Contemporaneamente l’S&P 500 è salito dello 0,6% mentre il Nasdaq solo dello 0,1%.
Tra i titoli protagonisti da citare Caterpillar, UnitedHealth in verde come anche il settore finanziario grazie alle buone performance di Bank of America e Morgan Stanley.
La rotazione dalle azioni tecnologiche megacap alle azioni small-cap e cicliche è iniziata una settimana fa, quando l’ indice dei prezzi al consumo di giugno ha mostrato l’inflazione più bassa degli ultimi tre anni. La lettura è stata vista come un segnale che l’inflazione si stava avvicinando all’obiettivo del 2% della Federal Reserve e che la banca centrale potrebbe essere in grado di abbassare i tassi di interesse.
Solo nell’ultima settimana, il Russell 2000 è salito di oltre il 10%, mentre il blue-chip Dow ha guadagnato quasi il 4%. Il Nasdaq è rimasto pressoché invariato nello stesso periodo.