Il Nasdaq tenta di riprendersi dal crollo di ieri con un inizio che vede un rialzo dello 0,7%, mentre l’ S&P 500 va poco oltre lo 0,2% e il Dow a -0,3%.
La crescente probabilità di un taglio dei tassi a settembre ha rafforzato l’ottimismo sul mercato facendo perdere appetibilità al settore tech ma ha avvantaggiato i titoli a piccola capitalizzazione e quelli più ciclici, che sono visti come beneficiari di minori costi di prestito. Questo spiega perché il Russell 2000 ha guadagnato oltre il 9% negli ultimi cinque giorni di contrattazione e il Nasdaq è scivolato di circa il 3% nello stesso periodo.
Nello stesso momento in Europa gli indici delle maggiori piazze di cambio giravano in positivo con il Ftse Mib italiano che superava l’1,1%.
Tra i titoli da tenere sotto controllo nella giornata di oggi si segnalano nomi come Domino’s Pizza in crollo a causa dei risultati contrastanti del secondo trimestre. Utili positivi, invece, hanno permesso a United Airlines di aprire in rialzo anche se resta lo spettro di una deludente previsione per il trimestre corrente. Discover Financial Services festeggia con un segno più dopo aver pubblicato risultati del secondo trimestre migliori del previsto. Beyond Meat sotto i riflettori per un contatto dell’azienda con un gruppo di obbligazionisti per avviare discussioni sulla ristrutturazione del suo bilancio.