Kraft Heinz ha tagliato le sue previsioni di vendite organiche per il 2024 dopo aver mancato le stime di fatturato trimestrali, segnalando che si aspetta che i prezzi più elevati dei suoi snack e kit di pasti pronti faranno pressione sulla domanda per il resto dell’anno.
Aziende alimentari confezionate come Kraft Heinz, Conagra e Mondelez stanno affrontando una reazione negativa da parte dei consumatori dopo che gli aumenti dei prezzi a due cifre registrati nell’ultimo anno hanno frenato l’interesse nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa, in particolare per le fasce di reddito più basse.
Le azioni del produttore di gelatina Jell-O sono aumentate del 2% prima del suono della campanella, confermando le previsioni di profitto annuale con margini stabili.
Il margine di profitto lordo rettificato è aumentato di 210 punti base, al 35,5% nel secondo trimestre, grazie ai risparmi realizzati dagli investimenti di Kraft Heinz negli sforzi di supply chain e automazione.
Ciò ha contribuito a superare le stime di utili per azione rettificati. Ha registrato un utile di 78 centesimi per azione, superiore alla stima degli analisti di 74 centesimi per azione.
FOTO: Shutterstock