Gli ottimi risultati di Meta, le ultime dichiarazioni della Federal Reserve e più in generale, una rassicurante stagione degli utili, hanno portato Wall Street ad aprire in positivo. L’S&P500 è salito dello 0,4%, il Nasdaq lo 0,3% e il Dow Jones dello 0,4%.
Nello stesso momento in Europa, invece, la situazione è molto più pesante con i maggiori listini del Vecchio Continente in pesante passivo a cominciare dal Ftse Mib italiano che perde l’1,3% come anche il Dax e il Cac 4 francese.
Tornando a Wall Street, oltre Meta si avvantaggia di un rialzo anche Shake Shack dopo aver registrato un fatturato superiore. Arm Holdings ha invece presentato una deludente previsione per il trimestre in corso mentre Moderna ha tagliato le sue previsioni di vendita per l’intero anno. Sotto i fari anche Ferrari che supera le aspettative di Wall Street per il secondo trimestre e aumenta le previsioni per il 2024. Da evidenziare il calo di Hershey che ha pubblicato risultati del secondo trimestre che hanno deluso le aspettative degli analisti mentre Amazon resta in attesa della pubblicazione delle trimestrali. Sotto pressione anche Etsy dopo aver pubblicato risultati trimestrali contrastanti.