GLi USA aprono l’ultima seduta della settimana in debolezza con tutti e tre gli indici maggiori (S&P 500, Dow e Nasdaq) che perdono circa lo 0,1%
In Europa, invece, la situazione vede il Ftse Mib ancora debole con una perdita dello 0,14% mentre il Dax ancora aleggia intorno alla parità. Gli altri indici, invece, risultano, seppur di poco, in territorio positivo.
Tra le azioni d monitorare a Wall Street senza dubbio ci sono nomi come Taiwan Semiconductor Manufacturing Company in rialzo nel preapertura visto che la società ha registrato solidi ricavi a luglio. Expedia con un secondo trimestre in rialzo. Akamai, azienda specializzata nel cloud, che ha alzato le sue previsioni per l’intero anno anche in virtù di risultati del secondo trimestre migliori del previsto. Insulet, società di apparecchiature per la somministrazione di insulina, in crollo prima della campanella nonostante un fatturato superiore nel secondo trimestre. . Elf Beauty anche in calo dopo aver pubblicato una guidance cauta. Dropbox, azienda di cloud storage, dopo trimestrali oltre le attese e infine Paramount Global grazie ad un piano di taglio dei costi e della forza lavoro in vista della fusione con Skydance Media.