Mercati statunitensi indecisi in apertura. Al suono della campanella, infattilil Dow Jones è scivolato dello 0,26% come ha fatto anche l’S&P 500 mentre il Nasdaq è sceso dello 0,1%.
Il tutto mentre le azioni di Nvidia, Apple e Microsoft hanno visto una partenza con il segno più.
La prossima serie di dati sull’inflazione sarà fondamentale per i mercati che rimangono nervosi a seguito dell’aumento della volatilità
Tra le azioni da monitorare ci sono nomi come KeyCorp in rialzo nel premercato dopo l’annuncio di un investimento di minoranza da parte di The Bank of Nova Scotia. Eli Lilly grazie ad un upgrade da Deutsche Bank, JetBlue in calo dopo che la compagnia aerea ha annunciato l’intenzione di offrire 400 milioni di dollari di obbligazioni senior convertibili con scadenza nel 2029.
Sotto i riflettori anche Hawaiian Electric Industries che ha dichiarato una perdita netta consolidata di 1,30 miliardi di dollari nel secondo trimestre, rispetto a un utile netto di 55,1 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Qualcomm dopo che Wolfe Research ha declassato il produttore di chip da outperform a peer perform.