Le azioni USA partono in rialzo mentre gli investitori analizzano la prima serie di dati chiave sull’inflazione di questa settimana e valutano i nuovi utili. L’S&P500 arriva a superare lo 0,8%, il Dow parte a+0,5% mentre il Nasdaq sorprende con un +1,2% già dalle prime battute.
Nello stesso momento in Europa gli indici del Vecchio Continente dimostravano una relativa debolezza con al sola eccezione del Dax che, seppur di poco, si trovava oltre la parità.
Tra e azioni della giornata saranno da monitorare Chipotle Mexican Grill e Starbucks dopo che la seconda ha sostituito il suo amministratore delegato, Laxman Narasimhan, con il CEO di Chipotle Brian Niccol, Home Depot dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha avvertito che le vendite sarebbero state più deboli del previsto nella seconda metà del 2024. Tencent Music Entertainment Group vista la conferma di un calo annuale dell′1,7% nei ricavi. Anche gli utenti attivi mensili nelle categorie mobili sono risultati inferiori alle previsioni degli analisti.