Pur non registrando performance esaltanti in giornata, il mercato USA si avvicina a nuovi massimi storici. L’S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% il Dow Jones è salito dello 0,55% mentre il Nasdaq, complice alcuni cali pesanti come quello di Apple, ha perso lo 0,52%, scendendo a 17.592,13 punti.
Tra i protagonisti della giornata si trovano nomi come Nuvalent in rialzo dopo che la società biofarmaceutica ha evidenziato dati positivi su due trattamenti sperimentali contro il cancro. Corre anche Bausch + Lomb. Il fornitore di lenti a contatto cresce dopo che il Financial Times ha riferito che stava valutando una vendita. Bene anche Alcoa dopo che la società ha accettato di vendere la sua quota nella joint venture Ma’aden.
Segno più anche per Intel dopo che l’azienda ha avuto sovvenzioni fino a 3,5 miliardi di dollari per produrre chip per il Pentagono. In calo le azioni Media Trump dopo che il candidato repubblicano alla presidenza e azionista di maggioranza Donald Trump ha dichiarato che non venderà le sue azioni in una conferenza stampa presso il suo golf club in California venerdì pomeriggio. Crollo di Apple
in seguito alle segnalazioni di una domanda lenta per alcuni degli ultimi modelli di iPhone dell’azienda.