Wall Street chiude in rialzo la prima seduta della settimana, soprattutto grazie ai banchieri che oggi all’unisono si sono dimostrati colombe. Sia Goolsbee che Bostic e Kashkari hanno parlato dei prossimi tagli della Fed, mostrandosi assolutamente favorevoli.
E così l’indice S&P 500 ha raggiunto un nuovo massimo storico, guadagnando lo 0,28% e chiudendo a 5.718,57. Il Nasdaq Composite ha aggiunto lo 0,14% a 17.974,27, mentre il Dow Jones Industrial Average è avanzato di circa 61 punti, o dello 0,15%, chiudendo la sessione a 42.124,65.
Le mosse arrivano dopo una settimana vincente a Wall Street, incentrata sulla decisione della Federal Reserve di abbassare i tassi di interesse di 50 punti base,il suo primo taglio in quattro anni.
Oggi gli investitori hanno analizzato i nuovi dati economici, tra cui il valore più basso degli ultimi 15 mesi per l’indice PMI sull’attività manifatturiera negli Stati Uniti per agosto.
Di sicuro, i trader saranno vigili per qualsiasi dato economico che potrebbe smorzare le speranze di un atterraggio morbido. I dati settimanali sulle richieste di disoccupazione di giovedì forniranno a Wall Street ulteriori informazioni sullo stato dell’economia e del mercato del lavoro.