Apertura in rialzo per Wall Street, rialzo che ha permesso al Dow di toccare nuovi record con un’apertura a +0,2%.Limitato anche il segno più dell’S&P 500, salito dello 0,1% mentre il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,3%.
Nello stesso momento le maggiori piazze di scambio europee registrano un aumento che, per il Ftse Mib e il Dax, arriva a 0,5%, sul Cac 40 tocca l’1,2%, per il Ftse 100 si ferma a 0,1%.
Tra i protagonisti della giornata sono da citare Thor Industries in calo dopo che il produttore di camper ha rilasciato una deludente guidance sugli utili dell’anno fiscale. Arlo Technologies salita del 3% dopo aver autorizzato un programma di riacquisto di azioni da 50 milioni di dollari. Occhi puntati anche su Visa, in calo dopo un report di Bloomberg secondo cui il Dipartimento di Giustizia starebbe pianificando una causa di monopolio contro la società di reti di pagamento per la sua attività di carte di debito. In calo anche Starbucks per un downgrade di Jefferies. Upgrade, invece, per Salesforce da parte di Piper Sandler. Fari puntati su Lowe’s, con l’azienda che ha affermato che la domanda dovrebbe migliorare man mano che la Federal Reserve taglia i tassi e vede fondamentali convincenti a lungo termine.