La pubblicazione di dati macro incoraggianti ha permesso agli indici USA di aprire in rialzo. L’ S&P 500 è salito dello 0,7%, raggiungendo un nuovo record, guidato dai guadagni di Micron Technology. Il Nasdaq
è salito dell′1,2%. Il Dow Jones è avanzato di 250 punti, ovvero dello 0,6%.
Nello stesso momento in Europa tutti gli indici erano in fase euforica con un 2% sul Cac 40 di Parigi, 1,6% per il Ftse Mib e per il Dax. Solo 0,25 su Londra.
Guardando le singole storie che saranno al centro dell’attenzione oggi, Micron è salita del 18% dopo aver rilasciato una solida guidance per il trimestre in corso. Starbucks anche in rialzo dopo che Bernstein ha migliorato il rating sul titolo. Bene anche l’apertura di Meta dopo che la società ha annunciato un nuovo visore per realtà virtuale entry-level e un prototipo di occhiali intelligenti per realtà aumentata. AutoMax in crollo nonostante le vendite del secondo trimestre fiscale abbiano superato le stime.
Southwest Airlines in rialzo dopo aver aumentato le previsioni di fatturato per il terzo trimestre. La compagnia aerea ha anche annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni e ha pianificato cambiamenti al suo modello di business.