Altra giornata debole per Wall Street in una seduta in cui gli unici punti luminosi sono stati i titoli del settore energetico.
Sullo sfondo restano le preoccupazioni per le tensioni in Medio Oriente che hanno continuato a preoccupare gli investitori in vista dei vari dati macro in arrivo alla fine della settimana.
In questo quadro l’S&P500 perde lo 0,4%, così come il Nasdaq Composite mentre il Dow Jones lascia sul parterre lo 0,7%.
Scopri le aziende che stanno facendo notizia nelle contrattazioni di mezzogiorno.
Evgo, società di caricabatterie per veicoli elettrici ha ricevuto un prestito di 1,05 miliardi di dollari dal Dipartimento dell’Energia che ha portato le azioni a salire. Hims & Her Health piattaforma di salute e benessere ha visto le azioni crollare dopo che la Food and Drug Administration statunitense ha dichiarato che la carenza dei farmaci per la perdita di peso Zepbound e Mounjaro di Eli Lilly, molto più diffusi, è stata risolta.
In calo anche Levi Strauss che ha ridotto le sue previsioni di fatturato per l’intero anno. In rialzo Nvidia dopo che il CEO Jensen Huang ha dichiarato che la società sta registrando una domanda “folle” per i suoi nuovi chip di intelligenza artificiale Blackwell. Stellantis ancora in calo dopo il downgrade di Barclays.