Dopo gli ultimi dati sui posti di lavoro i listini di Wall Street registrano un andamento positivo anche grazie alla conferma di un’economia in buona salute. Al suono della campanella, infatti, i tre indici principali si rafforzano in territorio positivo. L’S&P500 sale dello 0,6%, il Dow in prima battuta dello 0,5% e il Nasdaq mette subito il rally a 1,1%.
In Europa l’aria è di piena ottimismo con Piazza Affari che cavalca l’onda a 1,35%.
Spirit Airlines e JetBlue sotto i riflettori con la prima che è crollata in preapertura dopo notizie di stampa che la vorrebbero pronta a dichiarare bancarotta. Le azioni della compagnia aerea peer JetBlue, che in precedenza era in trattative per fondersi con Spirit, sono aumentate di quasi il 6%.
Summit Therapeutics in aumento che la Food and Drug Administration ha concesso al farmaco antitumorale di Summit, ivonescimab, una designazione di procedura accelerata.
La conclusione dello sciopero dei lavoratori portuali statunitensi ha pesato su alcuni titoli come il gigante danese delle spedizioni Maersk, in calo, come anche il collega tedesco Hapag-Lloyd e Zim Integrated Shipping Services, compagnia di spedizioni internazionali. Sotto pressione anche Rivian dopo che il produttore di veicoli elettrici ha tagliato la sua previsione di produzione annuale a un numero compreso tra 47.000 e 49.000 veicoli, rispetto alla precedente previsione di 57.000 veicoli. Rivian ha affermato di stare subendo un’interruzione della produzione a causa di una carenza di fornitura. Infine CVS in rialzo dopo la notizia secondo cui sarebbe intenzionata a una revisione strategica del suo business e dividere le sue unità di farmacia al dettaglio e assicurativa.