Torna il segno più a Wall Street con l’S&P 500 che sfiora l’1% in territorio positivo, il Nasdaq supera l’1,45% e il Dow arriva a 0,3%
I prezzi sul petrolio si raffreddano e le azioni delle raffinerie anche dal momento che si prevede che l’uragano Milton deprimerà la domanda di benzina nei prossimi giorni.
Le azioni tecnologiche hanno registrato un rally che ha coinvolto Nvidia, Broadcom, Meta Platforms, Tesla e Microsoft oltre a Palo Alto Networks.
In mancanza di nuove azioni di stimolo da parte delle autorità cinesi, le azioni di nomi come Bilibili, Nio, PDD sono crollate insieme a JD.com e Alibaba. Onda d’urto anche per Las Vegas Sands, Resort Wynn, casinò entrambi legati alla Cina tramite i loro resort a Macao.
Super Microcomputer in calo nonostante l’azienda abbia dichiarato di aver distribuito più di 100.000 unità di elaborazione grafica ad “alcune delle più grandi fabbriche di intelligenza artificiale mai costruite”. Vanno meglio, invece, le cose, per Nvidia in rialzo dopo che il presidente di Foxconn, Young Liu, ha dichiarato che il boom dell’AI “ha ancora un po’ di tempo davanti a sé”.