Aumento dei prezzi del petrolio e dei rendimenti obbligazionari avevano messo gli analisti sotto pressione ma oggi Wall Street si riprende. Infatti il Dow Jones sale dello 0,2% l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,5% e il Nasdaq Composite è aumentato dello 0,5%.
Viene meno, invece, l’ottimismo in Europa, tutta in negativo.
Guardando le singole storie, invece, salgono nomi come Nvidia e Super Micro Computer, Wells Fargo ha guadagnato l′1% in seguito a un upgrade da parte degli analisti mentre i future sul petrolio sono scesi di circa il 2%, poiché i trader hanno monitorato la prevista rappresaglia di Israele agli attacchi missilistici dell’Iran e gli sforzi degli Stati Uniti per scongiurare una guerra ancora più ampia nella regione.
Da monitorare anche Wynn Resorts e Las Vegas Sands che hanno entrambi resort a Macao, in Cina, in calo dopo che la Cina ha saltato le nuove misure di stimolo . DocuSign, società di firme elettroniche sono salite dopo la notizia che sostituirà MDU Resources nell’indice S&P 500 MidCap 400 a partire da venerdì.
Super Micro Computer in rialzo dopo aver dichiarato di aver recentemente distribuito più di 100.000 unità di elaborazione grafica con la sua soluzione di raffreddamento a liquido. PepsiCo in calo dopo che il colosso alimentare e delle bevande ha tagliato le sue previsioni per l’intero anno