Pochi i movimenti registrati sulla borsa USA in avvio di seduta. Infatti solo i l Dow ha registrato un rialzo, peraltro minimo, dello 0,2%.
Contemporaneamente in Europa i listini vedevano Piazza Affari poco sotto la parità, mentre il Cac 40 e il Ftse 100 salgono dello 0,1% e il Dax dello 0,25%.
Tornando a Wall Street, in attesa della pubblicazione delle minute dell’ultima riunione della Fed, tra i titoli che si attendono come protagonisti c’è sicuramente Alphabet dopo che il Dipartimento di Giustizia ha dichiarato di voler prendere in considerazione un possibile spezzatino per rompere il monopolio di Google. Anche le azioni cinesi quotate negli Stati Uniti hanno sofferto mentre gli investitori hanno preso profitti dal recente rally alimentato dagli stimoli delle autorità di Pechino.
Boeing e Blackstone tra i titoli azionari che hanno registrato i maggiori movimenti. In particolare la prima in cal dopo che la società ha ritirato un’offerta di aumento di stipendio fatta a 33.000 macchinisti in sciopero da metà settembre. Da monitorare anche Reddit in rialzo dopo che Jefferies ha avviato la copertura del titolo. Occhio anche a Disney che, secondo quanto dichiarato da Raymond James, potrebbe subire danni dalla tempesta Milton in arrivo in Florida.