In calo Wall Street con il Dow che ha perso lo 0,75%, chiudendo a 42.740,42 punti. L’S&P 500 ha fatto lo stesso con un -0,76% chiudendo a 5.815,26, e il Nasdaq è sceso dell’1,01% a 18.315,59 punti.
Tra i protagonisti della giornata UnitedHealth in crollo dopo che il colosso sanitario ha abbassato le sue previsioni sugli utili a causa dei continui venti contrari di un attacco informatico all’inizio dell’anno. Bene, invece, Walgreens dopo che la catena di farmacie ha superato i guadagni e i ricavi del quarto trimestre fiscale.
Walgreens ha anche in programma di chiudere circa 1.200 negozi nei prossimi tre anni. ASML in difficoltà dopo che il produttore olandese di apparecchiature per semiconduttori ha pubblicato in anticipo il suo rapporto sugli utili e ha offerto una previsione di vendita più debole del previsto per il 2025.
Effetto traino per Nvidia e Broadcom. In rialzo Bank of America dopo aver superato le stime degli analisti per l’utile e il fatturato del terzo trimestre su risultati di trading migliori del previsto. Giornata positiva anche per J&J con risultati trimestrali che hanno superato le aspettative sulla scia delle forti vendite di farmaci oncologici.