«Un provvedimento sul taglio dell’Irpef ritengo che si possa fare nel giro di qualche settimana, poi vedremo lo strumento (se sarà un decreto o altro) ma è una questione tecnica, l’importante è dare un segnale di riduzione della pressione fiscale anche al ceto medio». Così Marco Osnato, responsabile economico di Fratelli d’Italia si è sbilanciato in un’intervista rilasciata ad Affaitaliani.it.
«Diciamo – ha aggiunto – che mi auguro che nell’uovo di Pasqua ci sia questa sorpresa»
Alla domanda se si potrà arrivare fino a quota 60mila? Osnato nel rispondere si affida alle parole del viceministro Leo: «Mi pare che le parole del vice-ministro Leo siano ottimistiche e credo quindi si possa arrivare fino a 60mila euro».
Il responsabile economico di Fratelli d’Italia Osnato ha ribadito come il primo a parlare di questa possibilità è stato proprio il vice ministro Leo.
«Il vice-ministro Leo – ha ribadito Osnato ad Affaritaliani.it – è stato il primo a parlare di questo provvedimento e a dire che sarebbe stato fatto non appena ci sarebbero state le risorse. Quindi non c’è alcuna svolta da parte sua, anzi la conferma della sua battaglia».