logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

TikTok è il marchio che cresce di più al mondo

Francesca Lasi
26 Gennaio 2022
  • copiato!

Il social network cinese entra direttamente al 18esimo posto della classifica Brand Finance Global 500 2022 TikTok fa boom! Il social network cinese è il marchio che quest’anno ha registrato […]

Il social network cinese entra direttamente al 18esimo posto della classifica Brand Finance Global 500 2022

TikTok fa boom! Il social network cinese è il marchio che quest’anno ha registrato la crescita più alta al mondo, ben il 215%. È quanto emerge dal rapporto pubblicato da Brand Finance, la principale società di consulenza per la valutazione degli asset intangibili. Stando al report, il valore di TikTok è triplicato nell’ultimo, per questo entra direttamente alla 18esima posizione della Brand Finance Global 500 2022, la classifica dei 500 marchi di maggior valore al mondo.

La classifica mostra una crescita esponenziale dei servizi di intrattenimento digitale e dei social. Oltre a TikTok, tra i Top performer di quest’anno ci sono anche Snapchat e Kakao. Il valore del marchio Snapchat è aumentato del 184%, raggiungendo così i 6,6 miliardi di dollari. Il valore del social media sudcoreano Kakao è cresciuto del 161% e ha raggiunto i 4,7 miliardi di dollari.

Tra i marchi in discesa, invece, troviamo i media tradizionali come Warner Bros, NBC, che registra una perdita del 38% e CBS che calda del 36%. 

Apple, invece, è il marchio con il valore più alto al mondo grazie a un aumento del 35% con il quale raggiunge i 355,1 miliardi, il valore più alto mai registrato nella classifica (leggi qui).

Sono i brand statunitensi e cinesi a dominare il Brand Finance Global 500. Gli Stati Uniti rappresentano il 49% della classifica (US$ 3.900 miliardi), mentre la Cina il 19% (US$ 1.600 miliardi). Il peso dell’Italia rimane ancora molto basso, solo l’1,1%. La presenza si deve a 9 aziende: Gucci, Enel, Eni, Intesa SanPaolo, Generali, Ferrari, Poste Italiane, TIM e Conad.

di: Francesca LASI

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:



  • tiktok
  • social network
  • brand finance global 500 2022

Ti potrebbero interessare

Impresa
27 Marzo 2025
TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Da lunedì 31 marzo la piattaforma apre il servizio e-commerce nel nostro Paese e contemporaneamente in Germania e Francia
Guarda ora
Attualita'
13 Marzo 2025
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Con il potenziamento del Collegamento Famigliare, l’app aggiunge più di 15 funzioni di sicurezza, benessere e privacy per i minori
Guarda ora
Esteri
10 Marzo 2025
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Trump ha riconosciuto che i suoi piani potrebbero influenzare la crescita degli Stati Uniti ma ha assicurato che alla fine…
Guarda ora
Attualita'
3 Marzo 2025
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
L'ente di controllo sulla privacy britannico teme che i bambini a essere influenzati da quantità crescenti di materiale dannoso
Guarda ora
Lavoro
20 Febbraio 2025
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
La società afferma di avere 40.000 professionisti della fiducia e della sicurezza in tutto il mondo
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE