logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Wall Street ancora giù: -0,14%. Occhi sul Tesla, dopo sondaggio Musk

Giulia Guidi
19 Dicembre 2022
  • copiato!

Dall’inizio di dicembre, lo S&P 500 ha ceduto il 5,59%. Negli Stati Uniti, i banchieri della Fed ora prevedono un picco dei tassi al 5,1% Dopo le Borse europee, apertura […]

Dall’inizio di dicembre, lo S&P 500 ha ceduto il 5,59%. Negli Stati Uniti, i banchieri della Fed ora prevedono un picco dei tassi al 5,1%

Dopo le Borse europee, apertura in lieve calo a Wall Street. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones scende di 44,88 punti (-0,14%), lo S&P 500 cede 5,12 punti (-0,13%), il Nasdaq Composite è in ribasso di 24,82 punti (-0,23%).

Il petrolio Wti al Nymex è in rialzo dell’1,83% a 75,65 dollari al barile.

Gli indici sono reduci da due settimane negative di fila, con i mercati azionari di tutto il mondo spaventati dal peggioramento dell’outlook economico globale e dalla volontà delle banche centrali di proseguire con i rialzi dei tassi d’interesse per frenare l’inflazione.

Dall’inizio di dicembre, lo S&P 500 ha ceduto il 5,59%. Negli Stati Uniti, i banchieri della Fed ora prevedono un picco dei tassi al 5,1% (valore mediano) nel 2023, in rialzo dal 4,6% delle previsioni di tre mesi fa. Mercoledì, sono stati portati al 4,25%-4,50%, il livello massimo dal 2007.

La Fed, come azione di contrasto all’inflazione, non prevede poi di abbassare i tassi prima del 2024. La scorsa settimana, pubblicati dei dati non positivi per l’economia statunitense: le vendite al dettaglio sono diminuite dello 0,6%, facendo registrare il peggior dato in quasi un anno; in calo anche la produzione industriale, scesa dello 0,2%. I dati Pmi in lettura preliminare su manifattura e servizi hanno mostrato settori ancora in contrazione.

Sull’azionario, in evidenza le azioni di Tesla, che guadagnano lo 0,83% dopo che un sondaggio ha decretato che Elon Musk dovrebbe lasciare la carica di ceo di Twitter.

Nella settimana che inizia oggi, attesi soprattutto la terza lettura del Pil del terzo trimestre e il superindice sull’economia (giovedì), il dato su redditi personali e spese per i consumi di novembre (venerdì), i dati sulla fiducia dei consumatori del Conference Board e dell’Università del Michigan (mercoledì e venerdì). Oggi, in programma l’indice Nahb sul mercato immobiliare per dicembre alle 10 (le 16 in Italia).

  • wall street
  • apertura wall street

Ti potrebbero interessare

Economia
23 Giugno 2025
La guerra con l’Iran non spaventa Wall Street
Nonostante la possibile escalation in Medio Oriente non sembrano essere spaventate le borse statunitensi che hanno aperto in rialzo
Guarda ora
Economia
17 Giugno 2025
Medio Oriente: i mercati ora avvertono la pressione
I mercati energetici sono stati quelli che hanno registrato le maggiori oscillazioni in seguito alle notizie sugli attacchi
Guarda ora
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Mercati: il divario tra Wall Street e l’Europa non è mai stato così ampio
Strategie per gli investimenti nel prossimo futuro
Guarda ora
Report & analisi
25 Ottobre 2024
Oro alla riscossa: quanto durerà il rally?
La corsa del metallo giallo sembra non conoscere sosta. Ma quanto tempo durerà, se durerà? E come poterne approfittare?
Guarda ora
Senza categoria
21 Ottobre 2024
Wall Street indebolita, il rally prende fiato
La stagione delle trimestrali procede contrastata
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT