logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Kellanova in positivo nel primo trimestre con domanda stabile

Maria Vincenza D'Egidio
2 Maggio 2024
  • copiato!

L’azienda, come altri importanti marchi nel settore degli alimenti confezionati, ha aumentato i prezzi, puntando sulla popolarità dei suoi prodotti premium tra i consumatori

Il produttore di pop-tarts Kellanova ha battuto le stime di Wall Street per le vendite e gli utili del primo trimestre, sostenuto dal rialzo dei prezzi e dalla forte domanda di cereali per la colazione e snack pronti.

Le azioni del produttore di Rice Krispies sono aumentate di quasi il 2% nelle negoziazioni pre-mercato. Kellanova, che si è rinominata alla fine dello scorso anno, è nota per il suo portafoglio diversificato di marchi come Grahams Crackers, barrette per la colazione Nutri-Grain e cibi surgelati come Morningstar Farms.

L’azienda, come altri importanti marchi nel settore degli alimenti confezionati, ha aumentato i prezzi, puntando sulla popolarità dei suoi prodotti premium tra i consumatori, in particolare nel Nord America. Nonostante l’aumento dei prezzi e l’inflazione persistente, i consumatori rimangono fedeli ai loro marchi di snack preferiti, evitando alternative più economiche.

Kellanova, sede anche di marchi di cereali riconosciuti a livello internazionale come Frosties e Special K, ha dichiarato che i suoi prezzi sono aumentati dell’8,5% nel trimestre, mentre i volumi di vendita biologici sono diminuiti del 3,1%.

Gli ottimi risultati fanno eco alle opinioni di Conagra Brands, che ha pubblicato risultati trimestrali ottimistici il mese scorso, aiutato da una ripresa della domanda per i suoi prodotti di base da dispensa e gli alimenti surgelati.

Secondo i dati LSEG, l’attività di snacking di Kellanova, precedentemente nota come Kellogg, ha registrato un fatturato netto di 3,20 miliardi di dollari nei tre mesi terminati il ​​30 marzo, superiore alle aspettative degli analisti di 3,16 miliardi di dollari.

I prezzi più alti hanno anche contribuito a portare il margine lordo rettificato al 35,7% dal 31,0% dell’anno precedente. La società, che lo scorso anno ha scorporato la sua attività di cereali in Nord America in WK Kellogg, ha registrato un profitto rettificato di 1,01 dollari per azione per il trimestre, superando le aspettative di 85 centesimi per azione.

Economia
7 Aprile 2021
Comfort food, il boom nell’anno del covid: +60% di consumi, 2,7 miliardi
Aumentano gli ordini e gli utenti rispetto al 2019 Il 2020 è stato l'anno della pandemia, certo, ma anche del…
7 Aprile 2021
  • food
  • comfort food
  • oreo
  • pringles
  • m&m's
Guarda ora
FOTO: Shutterstock
  • aumento prezzi
  • kellanova
  • risultati positivi primo trim 2024
  • domanda stabile

Ti potrebbero interessare

Economia
2 Maggio 2024
Deoleo: produzione olio d’oliva è in uno dei momenti più difficili di sempre
Due anni di caldo torrido in Spagna hanno limitato i raccolti di olio d’oliva, culminando in un aumento dei prezzi…
Guarda ora
Economia
15 Marzo 2024
Top ten delle città più care d’Italia
Secondo i dati del paniere Istat, UNC ha stilato la classifica dei maggiori rincari: in testa Bolzano con 492 euro,…
Guarda ora
Economia
21 Maggio 2023
Mangiare fuori (ma anche il delivery) costa due miliardi in più
Rispetto allo scorso anno, impennata dei prezzi per le cene fuori, ma anche (e soprattutto) per quelle portate a casa…
Guarda ora
Attualita'
18 Dicembre 2022
Cenoni amari: aumenti del 13,2% per la Vigilia di Natale
SHUTTERSTOCK Secondo l'Osservatorio nazionale di Federconsumatori i costi del il cenone di Capodanno aumenteranno del 9,6% Cenoni amari quest'anno. Secondo…
Guarda ora
Economia
29 Ottobre 2022
Se l’inflazione si porta in tavola
SHUTTERSTOCK Prezzi da record su burro, zucchero e riso, l'allarme dell'Unione dei Consumatori Non solo prezzi record per l'energia e…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT