Il rialzo delle borse statunitensi si è chiuso con un ennesimo record per il Dow Jones salito di 346 punti, ovvero dello 0,8% mentre l’S&P 500 ha chiuso oltre lo 0,3% e il Nasdaq è aumentato dello 0,1%.
I forti guadagni di Wall Street sono arrivati nonostante il crollo del leader dell’intelligenza artificiale Nvidia che è sceso del 6% dopo aver pubblicato i suoi ultimi report per il secondo trimestre fiscale.
Tra i protagonisti della giornata ci sono titoli come Dollar General crollate di circa il 32% dopo che la società ha tagliato le sue previsioni di vendita e profitto per l’intero anno. Affirm le cui azioni sono aumentate di circa il 32% con le previsioni di fatturato più forti del previsto, Best Buy che ha aumentato le sue previsioni per l’anno fiscale, Birkenstock in calo di di oltre il 16% con la conferma delle sue previsioni di fatturato per l’intero anno. Inoltre le azioni HP sono aumentate del 2% grazie a ricavi che per il terzo trimestre fiscale sono stati migliori del previsto.