
Chi è rimasto escluso potrà registrarsi ancora sulla piattaforma ed avrà tempo un mese per farlo. Poi il rimborso gli arriverà il prossimo anno
Da lunedì al via le nuove domande per avere il bonus bici. Come sappiamo i 215 milioni di euro messi a disposizione dal Governo sono andati esauriti in 24 ore, dopo una lunga coda virtuale che ha provocato non poche polemiche (approfondisci qui).
Ma ora per chi è rimasto escluso c’è una nuova chance. Da lunedì e fino al 9 dicembre chi non ha avuto accesso ai fondi potrà registrarsi alla piattaforma www.buonomobilita.it, la stessa del famigerato click day, e rimettersi in coda per l’aggiudicazione di nuovi fondi che saranno stanziati, caricando i propri dati e la fattura. A dare la buona notizia è stato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa: «Tutti coloro che hanno comprato una bici o un monopattino elettrico dal 4 maggio al 2 novembre e non sono riusciti ad ottenere il bonus mobilità perché i fondi erano finiti, potranno ripresentare la domanda sullo stesso sito e avranno il bonus ai primi dell’anno prossimo», ha detto. Nessun nuovo click day stavolta quindi.
Riattivare la piattaforma servirà al Ministero per avere la reale dimensione dei volumi di fondi necessari per le richieste rimaste inevase. I soldi saranno poi stanziati nella Legge di Bilancio 2021.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: