
Pare si tratti della cessione per 5,1 miliardi di dollari del 51% della controllata Evergrande Property Services Group a Hopson Development Holdings
Continua a tenere banco il caso di Evergrande. I titoli dello sviluppatore immobiliare cinese sono stati sospesi oggi dalle contrattazioni della borsa di Hong Kong. Il prezzo delle azioni della società è calato di circa l’80% dall’inizio dell’anno. La decisione è stata presa in contemporanea con la scadenza del pagamento dei bond emessi in dollari dal colosso immobiliare cinese del valore di $260 milioni.
In particolare in una nota si comunica che la sospensione delle sue azioni dalle contrattazioni è stata fatta “in attesa di un annuncio” della società in merito a una “importante transazione“. Secondo indiscrezioni rilanciate dalla piattaforma di informazioni finanziare cinesi Cailian, Hopson Development Holdings, le cui azioni sono state egualmente sospese dalle contrattazioni di Borsa, starebbe pensando di rilevare il 51% della controllata dello sviluppatore immobiliare, Evergrande Property Services Group, per circa 40 miliardi di dollari di Hong Kong, pari a circa 5,1 miliardi di dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: REUTERS/Bobby Yip/File Photo
LEGGI ANCHE: Evergrande, venduta la quota in Shengjing Bank per 9,9 miliardi di yuan
Ti potrebbe interessare anche: