
Così l’ad: “L’Antitrust europeo ha dato l’ok perché la nostra Media for Europe possa eventualmente assumere il controllo della tedesca Prosiebensat. Questo è un elemento decisivo per il futuro del nostro progetto”
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo MediaForEurope, ha espresso “soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia.
Mfe (Mediaset), utili in linea a 87,1 milioni
«E’ un caso unico, e un orgoglio, per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori». ha proseguito dopo l’ufficializzazione dei diritti di trasmissione in esclusiva della Coppa Italia di calcio anche per il triennio 2024-27. Mediaset ha già trasmesso le partite del trofeo nell’ultimo triennio compresa l’edizione in corso che si concluderà il 15 maggio prossimo.
L’ad è anche entrato sul tema della partecipazione di MediaForEurope nel gruppo televisivo tedesco Prosibensat: «A fine settembre 2023 l’Antitrust europeo ha dato l’ok perché la nostra Media for Europe possa eventualmente assumere il controllo della tedesca Prosiebensat. Questo è un elemento decisivo per il futuro del nostro progetto».
«Siamo orgogliosi che per una volta sia un’azienda italiana a spingere un progetto internazionale e non a essere comprata da aziende straniere – ha proseguito l’amministratore delegato di Mfe – Per resistere alle pressioni delle multinazionali è necessario diventare più grandi, creare massa critica. Noi non siamo interessati a comprare una televisione in Francia e in Germania, ma vogliamo creare un grande broadcast europeo».
«Il progetto è costruire una grande piattaforma europea per la distribuzione di contenuti e per la vendita della pubblicità, che abbia dimensioni e tecnologie tali da farci sedere allo stesso tavolo dei giganti del web» ha concluso.
(foto ANSA)