Il Dow Jones chiude in rialzo dello 0,55%, chiudendo a 41.563,08, l’S&P 500 ha guadagnato l′1,01%, chiudendo a 5.648,40, e il Nasdaq ha guadagnato l’1,13% chiudendo a 17.713,62. Si conclude un mese volatile per la borsa USA.
Tra i protagonisti della giornata, oltre ai vari dati macro determinanti, ci sono nomi come Intel in rialzo dopo la notizia di una collaborazione con i banchieri per valutare opzioni volte a risolvere le debolezze del suo core business. MongoDB in rally dopo la pubblicazione di un report sul secondo trimestre superiore alle attese.
Marvell ha corso anche grazie a previsioni per il terzo trimestre che hanno superato le aspettative. Alibaba, società di e-commerce quotate negli Stati Uniti ha visto le sue azioni salire dopo che l’autorità di regolamentazione del mercato cinese ha dichiarato che l’azienda aveva completato un processo di supervisione triennale dopo la multa multata dall’autorità di regolamentazione nel 2021 come parte di un’indagine antitrust. Dell in rialzo grazie a report su guadagno e un fatturato superiori alle previsioni per il secondo trimestre.