
Le richieste dei sussidi salgono a sorpresa, non succedeva da cinque settimane
Cautela. Questa è la parola d’ordine oggi a Wall Street dove i listini americani aprono in frazionale ribasso. In avvio di contrattazione il Dow Jones continua la seduta con un leggero calo dello 0,40%, proseguendo la serie di tre ribassi consecutivi, iniziata martedì scorso; sulla stessa linea, l’S&P-500 che mostra un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 3.555 punti. Senza direzione il Nasdaq 100 che fa -0,18%; leggermente negativo invece l’S&P100 (-0,34%).
Sul fronte macro deludono i dati relativi alle nuove richieste di disoccupazione. Sono infatti aumentate: nell’ultima settimana hanno evidenziato un rialzo da 709 a 742 mila unità. Il consensus era invece di un lieve calo a 700 mila unità. Si tratta del primo incremento delle ultime cinque settimane.
Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones abbiamo Wal-Mart (+0,95%) e Boeing (+0,92%). I più forti ribassi, invece, si verificano su United Health che cede l’1,78%. Spicca anche la prestazione negativa di Nike che scende dell’1,00%. Contrazione moderata per Walt Disney che soffre un calo dello 0,89%.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: