
I risultati di Johnson & Johnson battono le attese. Stasera c’è Microsoft, domani Apple e Tesla
Wall Street parte bene anche oggi dopo i nuovi record di ieri. Nei primi minuti di scambi l’indice Dow Jones si muove sopra la soglia dei 31mila punti, registrando un rialzo dello 0,45%, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq avanzano rispettivamente dello 0,25% e dello 0,32%. A Wall Street si è nel pieno della stagione delle trimestrali nella settimana più affollata di conti della corporate America.
Prima dell’inizio delle contrattazioni sono stati già diffusi i conti di General Electric e quelli di Johnson & Johnson, mentre a mercati chiusi sono attesi quelli di Microsoft. J&J ha registrato nel quarto trimestre del 2020 utili pari a 1,7 miliardi, o 65 centesimi per azione, in calo rispetto ai quattro miliardi, o 1,50 dollari per azione, dello stesso trimestre di un anno fa. Su base rettificata l’utile per azione si attesta a 1,86 dollari, sopra gli 1,82 dollari stimati dagli analisti. Le vendite sono salite da 20,7 a 22,4 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2020, contro un consenso di 21,6 miliardi di dollari. A sostenere la crescita è stato soprattutto il comparto farmaceutico e healthcare. Alla luce di questa performance, J&J prevede per il 2021 vendite tra 90,5 e 91,7 miliardi e utili rettificati compresi tra 9,40 a 9,60 dollari ad azione.
Tra i titoli ancora da monitorare c’è Apple, che ieri ha testato ieri a Wall Street il record di sempre, nell’attesa dei risultati di bilancio che saranno resi noti domani. Il titolo del big di Cupertino, che ha aperto in rialzo di circa mezzo punto percentuale, ha chiuso la sessione della vigilia in crescita del 2,8%. Domani sarà giornata di conti anche per Tesla, che mostra un lieve rialzo dello 0,3% dopo il rally della vigilia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: