
In un’intervista a La Stampa il ministro della PA ha ribadito i punti salienti del programma
Renato Brunetta, il ministro della Pubblica Amministrazione, è tornato a parlare del cambio di rotta che il settore vivrà grazie al Recovery in un’intervista rilasciata a La Stampa. Il ministro ha ribadito che con le risorse europee sarà possibile finanziare e realizzare nuovi progetti innovativi, a partire da quello sulle nuove assunzioni (leggi qui).
Brunetta ha spiegato il suo impegno per rivoluzionare i concorsi pubblici digitalizzandoli (approfondisci qui), sostenendo l’approccio ampio perché per poter puntare alla transizione digitale è necessario semplificare le pratiche (come visto qui): «l’idea è di mettere in campo il prima possibile alcune riforme necessarie per accompagnare e implementare i progetti finanziati dall’Europa – ha concluso – non puoi puntare alla transizione digitale e ambientale se non intervieni prima su semplificazione, reclutamento e governance».
Nella giornata odierna è stato inviato per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del sud.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Ti potrebbe interessare anche: