
Spicca anche Tesla che rimbalza di oltre il 2%
Wall Street apre contrastata oggi. Il Dow Jones cede lo 0,16% a 34.575 punti, lo S&P 500 avanza dello 0,12% a 4.231 punti, avvicinandosi sempre di più al record intraday testato il 7 maggio scorso, mentre il Nasdaq mette a segno un rialzo dello 0,70% a 13.978 punti.
Tra i titoli principali Tesla, che ha perso nel corso dell’ultimo mese il 10%, rimbalza di oltre il 2%. Bene anche quello della compagnia aerea Delta Air Lines che guadagna oltre il 2% dopo un upgrade arrivato da Jefferies, che ha mostrato ottimismo sull’impatto positivo sul gruppo della ripresa dei voli internazionali e dei viaggi di affari, sulla scia della riapertura delle economie a livello globale.
Continua poi la febbre da meme stock che hanno continuato a segnare rally poderosi nonostante la Sec abbia reso noto di star monitorando la volatilità presente sui mercati, promettendo di fare il possibile per proteggere gli investitori retail. Ma AMC è pronta per un’altra seduta di buy e balza di oltre +5%. Molto bene anche BlackBerry che avanza del 4% e GameStop che fa oltre +11%.
Dal fronte macroeconomico è stato reso noto il deficit commerciale degli Stati Uniti che, nel mese di aprile, è sceso dal valore record testato a marzo, pari a $75 miliardi di $6,1 miliardi a $68,9 miliardi, quasi in linea rispetto ai $68,7 miliardi attesi dal consensus (ne abbiamo parlato qui).
Sul mercato del forex, il dollaro è in rialzo. Il rapporto euro-dollaro cede lo 0,14% a $1,2174; il dollaro sale anche nei confronti dello yen, riportando una crescita dello 0,13% a JPY 109,40. La sterlina arretra nei confronti del biglietto verde dello 0,29% a $1,4134.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: