
L’operazione ha avuto l’ok dell’antitrust di Canberra
Amplifon chiude l’acquisizione di Bay Audio, primario operatore del hearing care in Australia per un totale di 550 milioni di dollari australiani, circa 340 milioni di euro (ne abbiamo parlato qui). L’operazione ha finalmente ottenuto la tanta attesa autorizzazione da parte dell’antitrust di Canberra.
Secondo il colosso italiano degli apparecchi acustici l’impresa australiana nel 2023 contribuirà ai ricavi consolidati del gruppo per circa 100 milioni di euro e l’operazione genererà circa cinque milioni di sinergie annue a livello di ebitda dal 2023, facendo leva sulla maggior scala e sulla condivisione di best practices.
«La combinazione dell’innovativo e complementare modello di business di Bay Audio, il suo posizionamento premium e il suo attraente profilo finanziario caratterizzato da forte crescita e redditività ci permetterà di creare formidabili nuove opportunità per crescere e generare valore per tutti i nostri stakeholders, creando al contempo una piattaforma unica per offrire la più alta qualità di prodotti e servizi per l’udito in Australia», ha dichiarato il ceo di Amplifon, Enrico Vita.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/FRANCESCO SECCHI/AMPLI
Ti potrebbe interessare anche: