logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Nielsen, il mercato pubblicitario torna ai livelli pre-Covid

Maria Lucia Panucci
14 Ottobre 2021
Nielsen, il mercato pubblicitario torna ai livelli pre-Covid
  • copiato!

Nei primi 8 mesi ad agosto 2021 la raccolta totale sfiora i 3,4 miliardi. Nel singolo mese estivo sono calati gli spot in tv e in radio, mentre sono aumentati […]

Un numero della rivista

Nei primi 8 mesi ad agosto 2021 la raccolta totale sfiora i 3,4 miliardi. Nel singolo mese estivo sono calati gli spot in tv e in radio, mentre sono aumentati quelli sui quotidiani

Il mercato pubblicitario torna ai livello pre-Covid. Come emerge dai dati di Nielsen, nei primi 8 mesi del 2021 la raccolta totale degli investimenti sfiora i 3,4 miliardi. Se il mercato italiano ha chiuso il mese di agosto piatto rispetto allo stesso periodo del 2020, il dato complessivo ha fatto registrare un balzo del +21,3% rispetto al periodo gennaio-agosto dello scorso anno. 

Se si guardano poi i singoli mezzi, la televisione ha registrato un calo del 9,4% in agosto mantenendo però un saldo positivo del 28,1% da inizio anno per un totale di spot di 2,29 miliardi. Anche la radio ha registrato, nel mese estivo, una flessione del 9,1% ma comunque da gennaio il balzo è stato del 14,3% arrivando alla soglia dei 215,9 milioni.

Chi ha registrato un dato in contro tendenza, caratterizzato dal segno positivo, sono stati i quotidiani che in agosto hanno guadagnato il 3,1% portando il saldo degli 8 mesi a 274,1 milioni (+6,3%), mentre i periodici hanno sofferto registrando una flessione mensile dell’11,8%, che ha abbassato il dato complessivo degli otto mesi a un più limitato +1,7%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ti potrebbe interessare anche:

  • mercato pubblicitario
  • nielsen
  • pubblicità

Ti potrebbero interessare

Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
Economia
13 Ottobre 2023
Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
In Italia la raccolta pubblicitaria dei primi 8 mesi segna +1,6% E' negativo il mercato pubblicitario ad agosto. Secondo i…
Guarda ora
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Economia
13 Luglio 2023
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Il mercato pubblicitario registra segnali positivi per il quinto mese consecutivo Aumentano gli investimenti pubblicitari in Italia. A maggio sono…
Guarda ora
Pubblicità, a giugno vola a +34,6%
Economia
3 Agosto 2021
Pubblicità, a giugno vola a +34,6%
In crescita la tv che segna il +48,1%, i dati di Nielsen Il mercato pubblicitario ha avuto un giugno positivo,…
Guarda ora
Pubblicità, il mercato è in forte ripresa: +8% nel 2021
Economia
8 Luglio 2021
Pubblicità, il mercato è in forte ripresa: +8% nel 2021
Questo trend permetterà di riportare gli investimenti annui in pubblicità oltre gli 8 miliardi, recuperando quasi interamente la contrazione registrata…
Guarda ora
GroupM, la pubblicità globale è in crescita del 19%
Senza categoria
21 Giugno 2021
GroupM, la pubblicità globale è in crescita del 19%
Entro il 2026 la spesa delle campagne Adv potrebbe superare il trilione di dollari nel mondo Secondo GroupM, società leader…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993