
L’annuncio delle due società fa decollare i titoli a Wall Street
Pfizer e Biontech hanno comunicato tramite una nota congiunta che il vaccino è sicuro ed efficace al 100% sugli adolescenti tra i 12 e i 15 anni.
La somministrazione richiesta per ottenere questo esito è delle due dosi canoniche, 30 milligrammi per dose. L’efficacia è stata misurata in un periodo che va da tre giorni a quattro mesi dopo la seconda iniezione.
I dati verranno utilizzati come base per la richiesta di licenza biologica supplementare pianificata da presentare alla Fda per espandere l’approvazione del siero sugli over 12. «La scoperta è tanto più importante nel momento in cui i casi Covid tra i giovanissimi stanno aumentando, mentre i tassi di vaccinazione si abbassano», ha spiegato il ceo di Pfizer Albert Bourla. «Il crescente numero di dati che abbiamo raccolto dagli studi clinici e dal monitoraggio del mondo reale rafforza la base di prove a sostegno della forte efficacia e del profilo di sicurezza favorevole del nostro vaccino tra la popolazione adolescente», fa eco l’ad di Biontech Ugur Sahin.
L’annuncio è piaciuto agli investitori e i titoli sono decollati a Wall Street.
di: Micaela FERRARO
FOTO: AFP
Ti potrebbe interessare anche: