
Dal 23 aprile sarà possibile inoltrare la domanda per le revisioni fatte quest’anno
Buone notizie per i tanti guidatori italiani. Presto in arrivo il bonus veicoli sicuri o, per essere più precisi, il bonus revisione auto. In realtà si tratta quasi di uno sconto dal momento che si sta parlando di pochi euro (9,95) che saranno accreditati direttamente sul conto corrente del richiedente, ma il valore è più che altro simbolico dal momento che l’intenzione sarebbe quella di limitare le spese degli automobilisti e tra queste, appunto, quelle della revisione obbligatoria e i cui costi negli ultimi mesi, sono lievitati.
A poterne usufruire sono tutti i guidatori che hanno sottoposto il proprio veicolo alla revisione come imposto dal codice della strada. Il termine di scadenza della domanda è il 31 marzo mentre dal 23 aprile sarà possibile inoltrare domanda per le revisioni effettuate nel 2023.
Per quanto riguarda le pratiche inerenti il 2022, il bonus potrà essere chiesto per autoveicoli fino ai 35 quintali, motoveicoli, ciclomotori e minibus con non più di 15 posti. Inoltre potrà essere richiesto solo una volta e solo dal proprietario o dal primo nominativo che compare sulla carta di circolazione, in caso di veicoli cointestati. Per la presentazione della domanda sarà necessario accedere alla piattaforma dedicata al Bonus veicoli sicuri tramite SPID
FOTO: Imagoeconomica