
Il titolo di Apple guadagna l’1,29% a 183,29 dollari, nuovo record storico infraday, prima dell’avvio della Worldwide Developers Conference, durante la quale la società di Cupertino dovrebbe presentare la novità
Apertura piatta a Wall Street, dopo la migliore settimana da marzo per lo S&P 500, che ha raggiunto i massimi dallo scorso agosto grazie al default evitato e al rapporto sull’occupazione, che ha mostrato un mercato del lavoro ancora forte.
Sotto osservazione, oggi, il prezzo del petrolio, dopo che l’Arabia Saudita ha annunciato che taglierà ulteriormente la produzione di 1 milione di barili, da 10 a 9 milioni di barili al giorno, a partire da luglio: in questo momento, il Wti al Nymex guadagna il 2,59% a 73,60 dollari al barile. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones guadagna 2,71 punti (+0,01%), lo S&P 500 sale di 4,87 punti (+0,11%), il Nasdaq è in rialzo di 6,01 punti (+0,05%).
Sull’azionario, il titolo di Apple guadagna l’1,29% a 183,29 dollari, nuovo record storico infraday, prima dell’avvio della Worldwide Developers Conference, durante la quale la società di Cupertino dovrebbe presentare il suo nuovo visore per la realtà virtuale, oltre ad altre novità e aggiornamenti.
Il titolo di Palo Alto guadagna il 4,9%, dopo che è stato annunciato che la società di sicurezza informatica prenderà il posto di Dish Network sullo S&P 500 a partire dal 20 giugno; il titolo di Dish cede il 2,3%. Il titolo di Circor guadagna il 50%, alla notizia che la società sarà acquistata dal fondo KKR (-0,2%). Il titolo di Nvidia cede lo 0,4%; la scorsa settimana, ha brevemente superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione grazie all’entusiasmo generato dall’intelligenza artificiale.
(foto SHUTTERSTOCK)