Avvio incerto, se non proprio negativo, per gli indici USA che qualche minuto dopo l’apertura vedono un S&P 500 e Nasdaq a -0,1% mentre il Dow scende dello 0,5%.
CrowdStrike è senza dubbio il titolo del giorno con un crollo del 14% nel pre-mercato dopo il down registrato sui sistemi Microsoft. Tra le altre azioni sotto i riflettori anche American Express. La società finanziaria ha perso quasi il 2% dopo aver segnalato un mancato fatturato nel secondo trimestre. Tuttavia, i suoi utili rettificati per azione sono stati superiori alle stime. Da segnalare anche Comerica in calo dopo risultati finanziari del secondo trimestre contrastanti. Sotto controllo anche SLB, colosso dei servizi per i giacimenti petroliferi in rialzo dopo trimestrali favorevoli.
Gli investitori terranno d’occhio anche la sfera politica con Donald Trump che sta intensificando la sua campagna mentre la Convention nazionale repubblicana volge al termine. Nel frattempo sembra essere sempre più certo l’addio di Joe Biden alla corsa per la Casa Bianca.