Wall Street chiude contrastata, in attesa dei dati di domani sull’occupazione: Dow Jones -0,5%, S&P500 -0,3%, Nasdaq +0,2%.
Le azioni hanno registrato difficoltà, poiché gli investitori hanno abbandonato gli asset rischiosi e sono aumentate le preoccupazioni sulle prospettive dell’economia statunitense in vista del rapporto chiave sul lavoro.
Solo il Nasdaq ha guadagnato lo 0,25% chiudendo a 17.127,66, dopo essere salito fino all′1,2% all’inizio della sessione.
I nuovi dati sul mercato del lavoro di oggi hanno inviato segnali contrastanti sulla salute dell’economia statunitense, mentre permangono dubbi sul fatto che la Federal Reserve sia in ritardo sui tagli dei tassi.
I dati sulle buste paga private hanno mostrato la crescita più debole dal 2021 , aumentando i timori di un rallentamento del mercato del lavoro. Tuttavia, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono diminuite rispetto alla settimana precedente.
Il mercato ha mostrato ipersensibilità alle potenziali paure di crescita nelle ultime settimane, tra cui la svendita di martedì sulla scia dei deboli dati manifatturieri. Ciò impone un esame più approfondito dei dati del mercato del lavoro, con tutti gli occhi puntati sul rapporto di agosto sulle buste paga non agricole di venerdì.
Un debole rapporto di luglio pubblicato il mese scorso ha alimentato i timori di recessione e una serie di volatilità ad agosto.
Il titolo di Tesla è balzato del 4,9% dopo che il produttore di veicoli elettrici ha dichiarato che prevede di lanciare il suo software di guida autonoma completo in Europa e Cina all’inizio del prossimo anno.
Frontier Communications è sceso del 9,5% dopo Verizon ha dichiarato che avrebbe acquistato la società in un affare da 20 miliardi di dollari, valutandola al di sotto della chiusura di mercoledì. Verizon è scivolata dello 0,4%.
Le mosse di giovedì arrivano dopo che l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno chiuso entrambi in ribasso per la seconda sessione consecutiva.