Ancora rialzi sugli indici USA, in particolare sul Dow Jones che è salito verso un nuovo record in seguito all’ottimismo dato dai numeri sull’inflazione. Ecco allora spiegato il perchè il Dow ha guadagnato 137,89 punti, ovvero lo 0,33%, chiudendo a 42.313,00, l’S&P 500
è sceso dello 0,13% a 5.738,17, mentre il Nasdaq ha perso lo 0,39% chiudendo a 18.119,59. I rialzi dell’indice tecnologico sono stati limati dal calo di Nvidia.
Tra i titoli protagonisti sono da citare Bristol-Myers Squibb in rialzo dopo che la Food and Drug Administration ha approvato Cobenfy come trattamento per la schizofrenia negli adulti, Nuovo Nordisk, società sanitaria danese in calo dopo che JPMorgan ha dichiarato di aspettarsi una cifra di vendite inferiore a quella prevista da Wall Street per il terzo trimestre.
Costco in calo per la delusione sulle aspettative per i ricavi del quarto trimestre fiscale. Super Microcomputer in ripresa dopo le recenti perdite dopo che il Wall Street Journal ha riferito che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti aveva aperto un’indagine sulla società. Amgen in rialzo dopo che gli analisti di Cantor Fitzgerald hanno affermato che il nuovo programma di obesità di Amgen e la futura pipeline di farmaci sono stati catalizzatori convincenti.