Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,1%, l’ S&P 500 ha guadagnato lo 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,1%.
Le azioni hanno subito un calo nel trading pomeridiano dopo che Powell ha avvertito che la banca centrale non ha un percorso preimpostato. Se l’economia si muove come previsto, ha detto di aspettarsi due tagli dei tassi di un quarto di punto percentuale ciascuno quest’anno.
Tra le azioni protagoniste della giornata è da citare Nio. Le azioni quotate negli Stati Uniti del produttore cinese di veicoli elettrici sono salite dopo l’annuncio di un’iniezione di liquidità di 13,3 miliardi di yuan per la sua attività Nio China. In calo anche Stellantis. Anche le altre case automobilistiche come GM e Ford hanno registrato un trend simile. Alibaba ha registrato un rialzo dopo che la banca centrale del Paese ha dichiarato che avrebbe chiesto alle banche di tagliare i tassi dei mutui sui prestiti immobiliari.
Aumento anche per Moderna con l’annuncio della fase tre della sperimentazione di un potenziale vaccino contro il norovirus.