L’indice S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovi massimi proprio mentre il settore bancario ha inaugurato una promettente stagione delle trimestrali.
Alla fine delle contrattazioni l’S&P500 ha guadagnato lo 0,6% chiudendo a 5.815,03, mentre il Dow ha guadagnato 409,74 punti, ovvero quasi l′1%, chiudendo a 42.863,86. Il Nasdaq Composite 0,33% chiudendo a 18.342,94 a meno del 2% al di sotto del suo massimo storico.
Tra i titoli protagonisti ci sono nomi come Tesla, in crollo dopo che il suo evento sul robotaxi ha deluso gli investitori. Wells Fargo in rialzo dopo aver riportato profitti migliori del previsto. Bene anche JPMorgan Chase sempre per i risultati del terzo trimestre che hanno superato le stime per profitti e ricavi.
Sale anche dopo aver annunciato un accordo con Walmex , nota anche come Walmart de México y Centroamérica.
Segno più anche per BofA nonostante la Berkshire Hathaway di Warren Buffett abbia ridotto la sua quota nella banca al di sotto del 10%. In calo Stellantis dopo aver annunciato importanti cambiamenti in azienda. Il responsabile finanziario Natalie Knight lascerà l’azienda e Doug Ostermann prenderà il suo posto. Stellantis ha anche confermato di essere già alla ricerca di un sostituto per il CEO Carlos Tavares, che andrà in pensione all’inizio del 2026. BlackRock è salita dopo aver superato le aspettative degli analisti per il terzo trimestre in termini di utile.Balzo per Ferrari in seguito all’upgrade di JPMorgan.