Gio, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sotheby’s: la collezione di Prada per sostenere l’Unesco

Più di 40 look delle presentazioni fall-winter 2020 per celebrare l’importanza del design

Tools of Memory: è questo il nome dell’asta di Sotheby’s che ha riunito un ricco archivio di articoli di moda, stampe fotografiche, inviti a sfilate, pezzi tratti dall’arredamento della passerella e vinili con la musica di accompagnamento delle presentazioni fall-winter 2020 uomo e donna della maison Prada.

L’obiettivo della speciale asta è quello di celebrare l’importanza del design nell’arte e nella moda. «Penso che in questo momento quello che posso fare con il mio lavoro è contribuire a creare qualcosa di significativo, reale, che possa esprimere vere intenzioni, diversi significati – ha spiegato Miuccia Prada – le collezioni riguardano la personalità, l’artigianato, un contributo creativo. Il significato e l’utilità della moda oggi: uso e utilità, funzione. Abiti come strumenti, strumenti per la vita, moda con uno scopo».

Il progetto ha anche uno scopo benefico: raccogliere fondi per l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura, per salvaguardare l’apprendimento per gli studenti di tutto il mondo di fronte alle problematiche causate dalla pandemia di Coronavirus.

I pezzi sono stati tutti venduti superando le migliori previsioni, per un totale di oltre 439 mila euro, e Prada donerà i proventi raccolti a beneficio della nuova campagna dell’UNESCO Keeping Girls in the Picture e della loro Global Education Coalition’s Gender Flagship, che ha guidato gli sforzi di collaborazione per promuovere la continuità dell’apprendimento durante le chiusure e garantire un ritorno sicuro a scuola per tutte le donne.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, Arcuri: entro settembre sarà possibile vaccinare tutti gli italiani
Per raggiungere l'immunità di gregge almeno il 60% della popolazione dovrà aver …
Apple, al via la class action europea per gli Iphone
L'annuncio di Altroconsumo che sta preparando l'azione legale insieme a Euroconsumers Altroconsumo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: