Prada ha mostrato un continuo miglioramento anche della profittabilità
Il gruppo Prada si è distinto per i suoi “risultati positivi attribuibili all’identità distintiva dei suoi brand, alla creatività e all’attenta esecuzione della strategia”. E i risultati si vedono visto che nel primo semestre c’è stato un significativo aumento dell’utile netto di gruppo, che è salito a 305 milioni (+62%), e dei ricavi, che hanno raggiunto i 2,232 miliardi di euro (+17% a cambi correnti e +20% a cambi costanti).
Le vendite al dettaglio sono state un fattore chiave di questa crescita, con un incremento a 1,975 miliardi.
La società ha mostrato un continuo miglioramento anche della profittabilità. L’Ebit Margin è salito al 22% dei ricavi (rispetto al precedente 16%), e l’Ebit è pari a 491 milioni di euro (+61%). Il margine lordo è aumentato del 21% a 1,477 miliardi. L’Ebit adjusted si è attestato a 491 milioni, segnando +49%. La posizione finanziaria netta è positiva per 283 milioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK