Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in cauto rialzo sostenuta dalle novità sul vaccino

Negli Stati Uniti i permessi edilizi sono fermi a ottobre, mentre le nuove costruzioni abitative sono in aumento più del previsto

Partenza in cauto rialzo per la borsa di Wall Street. Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones si ferma a 29.803 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità l’S&P-500 che continua la giornata a 3.608 punti. Senza direzione il Nasdaq 100 che registra -0,16%; sulla stessa linea, pressoché invariato l’S&P 100 -0,02%.

Gli scambi sono sostenuti dall’aggiornamento sull’efficacia del vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech al 95% (leggi qui).

In evidenza abbiamo Boeing che registra +4,36% dopo la notizia che il suo aereo 737 Max può tornare a volare (guarda qui), Pfizer appunto che mette a segno +3,34% e JP Morgan (+0,95%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Apple che prosegue le contrattazioni a -0,75%.

Dal punto di vista dei dati macro negli Stati Uniti i permessi edilizi sono rimasti fermi a ottobre mostrando uno 0% rispetto al mese prima. Il dato delude le attese degli analisti che si aspettavano un +1,5%. In aumento più del previsto, invece, le nuove costruzioni abitative che a ottobre sono salite del 4,9% rispetto a settembre contro il +2,1% stimato dal mercato.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus casa, scatta l’obbligo del visto di conformità
L'Agenzia delle entrate ha risposto ai dubbi sollevati dai cittadini sul nuovo …
Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: