
Nelle ultime ore ci sono stati svariati problemi per portare a termine la registrazione
Il Cashback di Natale potrebbe durare di più, per andare incontro a tutti gli utenti che hanno avuto problemi a registrarsi all’applicazione negli ultimi giorni (ne abbiamo parlato qui): la scadenza potrebbe essere prorogata di una settimana fino al 6 gennaio, l’Epifania, con il decreto Milleproroghe, che potrebbe essere varato entro capodanno.
La misura è entrata in vigore lo scorso 8 dicembre ma a causa di problemi tecnici il sistema è andato in tilt e molte persone si sono trovate impossibilitate a registrare la propria carta di credito o bancomat sull’app, una manovra necessaria per ricevere il rimborso fino al 10% delle spese effettuate tramite strumenti digitali entro il 31 dicembre 2020.
I problemi non hanno riguardato solo chi doveva inserire i numeri della carta, ma anche chi si era già registrato: questi ultimi, in molti casi, non sono riusciti a visualizzare i pagamenti già fatti. A beneficiare del crash sono stati i canali alternativi all’App Io, per esempio Satispay, che hanno coperto le registrazioni mancate della piattaforma istituzionale.
Resta da capire se l’eventuale proroga potrebbe o meno entrare in conflitto con l’avvio del cashback ordinario di gennaio.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Cashback, ecco come scegliere il metodo di pagamento digitale
Ti potrebbe interessare anche: