
Boom di Netflix sul Nasdaq. Tassi Treasuries di nuovo oltre l’1,1%
Wall Street apre positiva nel giorno dell’insediamento di Joe Biden. Il Dow Jones sta mettendo a segno un +0,31%; sulla stessa linea sta facendo l’S&P-500 che avanza in maniera frazionale, arrivando a 3.824 punti. Positivo il Nasdaq 100 che fa +1,47%; con analoga direzione, in denaro l’S&P-100 (+1%).
Tornano a salire i rendimenti dei Treasuries, con quelli decennali che superano di nuovo la soglia dell’1,1% e quelli a 30 anni che si attestano all’1,847%.
Il Dollar Index cede lo 0,1% a 90,390, riportando nei confronti delle valute mondiali più importanti un trend negativo per la terza sessione consecutiva. Nelle ultime ore il biglietto verde ha recuperato tuttavia terreno nei confronti della moneta unica, tanto che il rapporto euro-dollaro riporta una flessione dello 0,38% a $1,2081.
Dal canto suo Morgan Stanley ha annunciato di aver terminato il quarto trimestre del 2020 con utili e un fatturato migliori delle stime degli analisti, grazie alla solidità dei risultati delle divisioni di trading, investment banking e risparmio gestito. Il colosso bancario è destinato a crescere ulteriormente con l’acquisizione, annunciata nel febbraio del 2020, di E-Trade, piattaforma di trading online, per un valore di 13 miliardi di dollari e, anche, con l’acquisto di Eaton Vance, società americana di gestione degli investimenti.
Sul Nasdaq spicca il rally di Netflix, oltre +13% dopo aver comunicato di aver superato la soglia di 200 milioni di abbonati (leggi qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: